Servizi

Consulenza

I servizi di consulenza sono rivolti alle imprese che vedono l’automazione industriale come un potente mezzo finalizzato al risparmio di tempo e denaro

Partendo quindi dalle esigenze del Cliente e/o analizzandone le modalità di lavoro presenti, è possibile individuare mezzi e strategie da implementare per massimizzare il profitto ed efficientare i processi, con costi e tempistiche chiare ed accurate.

Software

I servizi di sviluppo software, coprono tutte le aree nel contesto dell’automazione industriale:
PLC, HMI (pannelli operatore) e SCADA (software di supervisione).

I software vengono realizzati in maniera fortemente strutturata nell’ottica di rendere facili e veloci le future attività di manutenzione e ampliamento. Inoltre, per il comparto supervisione, viene fatto uso dei più moderni framework web per ottenere una soluzione svincolata da una particolare piattaforma, e pertanto accessibile da qualunque tipologia di dispositivo anche da remoto.

Sono inoltre possibili le integrazioni con API, software gestionali, MES e più in generale applicativi di qualsiasi genere, garantendo quindi la completa interconnessione coi sistemi informativi aziendali, requisito fondamentale per la transizione ad Industria 4.0.

Hardware

Vengono offerte soluzioni chiavi in mano che spaziano dalla singola macchina fino all’intero impianto. Dopo un’attenta analisi, e con specifiche ben delineate, le attività di progettazione elettrica, cablaggio, installazione e collaudo vengono affidate ad aziende partner dalla pluriennale esperienza nel campo, garantendo la fornitura di un prodotto rispettoso delle normative vigenti oltre che di alta qualità.

Revamping

Non sempre è necessario ricominciare da zero rinnovando il parco macchine.
Una grande opportunità è quella del revamping, che consiste nello sfruttamento delle potenzialità di soluzioni più o meno datate ma ancora efficienti, ed equipaggiandole con nuovi sistemi di controllo ed interfacciamento.

In questo modo è possibile ripensarne le logiche di funzionamento, adattandole a particolari processi produttivi difficili da attuare con la sola componente elettromeccanica, ed inserendo al contempo nuove funzionalità ma sempre mantenendo i costi contenuti.

Assistenza

Su soluzioni di nuova fornitura  o già esistenti, una tempestiva e mirata assistenza permette di risolvere un disservizio più o meno impattante sulla continuità operativa dell’impresa, con la certezza di interfacciarsi sempre con un solo interlocutore evitando quindi di perdere tempo e denaro nel dover coordinare i diversi fornitori.